Campi di applicazione
AMBIENTI DOMESTICI
L’Ossigeno Attivo può essere utilizzato come agente sicuro ed efficace per migliorare la qualità dell’aria, condizione essenziale per sanificare gli ambienti. L’impiego dell’Ossigeno attivo garantisce il controllo, se non il completo abbattimento, della maggior parte degli agenti inquinanti presenti nell’aria (polveri, virus, batteri, muffe, spore) che molto frequentemente si sviluppano negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione, dai quali vengono veicolati negli ambienti domestici.
L’elevato potere ossidante dell’Ozono attivo e la sua peculiarità di riconvertirsi in breve tempo in Ossigeno fanno di questa molecola l’agente disinfettante ideale per le più moderne esigenze in ambito di sanificazione.
AREA LOCALI PUBBLICI
Gli spazi destinati alla formazione, come le scuole, allo svago e al relax, come circoli ricreativi, cinema e palestre, rendono indispensabile una cura attenta e meticolosa all’igienizzazione e alla sanificazione degli ambienti e dei servizi igienici, proprio perchè sono frequentati da moltissime persone dalla provenienza più eterogenea.
Virus e batteri, infatti, si propagano velocemente nell’aria e trovano negli ambienti chiusi e affollati un terreno estremamente favorevole alla loro proliferazione.
L’Ossigeno attivo aiuta a sanificare l’aria, migliorando la conservazione dei prodotti alimentari attraverso il controllo degli agenti patogeni e della materia organica; inoltre ossida l’etilene riducendo quindi la maturazione della frutta climaterica. Questa applicazione, oltre ai benefici per la sicurezza e l’igiene degli alimenti, consente di ritardare in modo naturale la maturazione dei frutti, con effetti positivi sul colore, sulla consistenza e sulla riduzione del calo di peso.
STRUTTURE ALBERGHIERE
Il microclima influisce in maniera significativa, insieme all’inquinamento dell’aria indoor, sulla qualità degli ambienti in cui si vive e si lavora e quindi sul benessere delle persone. Benessere microclimatico e comfort ambientale si riferiscono alla condizione ambientale in cui l’aria interna è percepita come ottimale dalla maggior parte degli occupanti dal punto di vista delle proprietà sia fisiche (temperatura, umidità, ventilazione) che chimiche (aria “pulita” o “fresca”).
La camera di un hotel comporta le stesse problematiche di un piccolo appartamento; la sanificazione dell’aria, l’igienizzazione dei servizi, ma anche dell’arredo, come tendaggi, divani e materassi, cuscini e coperte. A differenza di un’abitazione privata, vi è però il continuo avvicendarsi degli ospiti, a volte accompagnati anche da animali domestici, e ciascuno di essi ha il diritto di trovare un ambiente confortevole e igienicamente sicuro.
STUDI PROFESSIONALI
I pericoli dell’inquinamento negli ambienti di lavoro e negli spazi di servizio, come le sale riunioni, le sale d’attesa e i depositi, sono dovuti a molti fattori, come la presenza di microrganismi e allergeni veicolati sia dall’inquinamento atmosferico, sia dalle persone che dalle merci.
In secondo luogo trattandosi di ambienti che restano spesso chiusi e quindi scarsamente areati, si vengono a creare le condizioni ideali per la proliferazione di batteri, virus, muffe e acari. Il cosidetto “odore di chiuso“ è spesso dovuto proprio alla presenza di questi elementi.
AREA ESERCIZI COMMERCIALI
Il numero di persone che entrano ogni giorno nei negozi di abbigliamento, nelle librerie e negli esercizi commerciali in genere, insieme al movimento delle merci, determina un afflusso continuo di contaminanti chimici, biologici e allergeni che, sommandosi, rendono questi ambienti più inquinati dell’ambiente esterno. Utilizzare un sistema sicuro e privo di controindicazioni come l’Ossigeno Attivo, permette di garantire l’igiene e la sicurezza alle persone che vi lavorano e agli stessi clienti.
AREA SANITARIA
Il settore sanitario è sicuramente fra gli ambienti che richiedono un’attenzione particolare per quel che concerne la pulizia e la disinfezione. E’ necessario garantire un elevato livello di igienizzazione sia per gli operatori sanitari che per l’utente, che soggiorna presso strutture come RSA o case di cura, o per il consumatore che si reca abitualmente in farmacia o studi medici e paramedici.
Le sanificazione con ozono garantisce la disinfezione di locali, superfici ed attrezzatura medica. Tale tecnologia è efficace perchè raggiunge tutte le superfici ed inoltre anche l’effetto deodorante lo rende importante dove è necessaria la bonifica dell’aria oltre alla disinfezione come in camere di degenza o case di riposo.
CONTATTACI
Contattaci subito, saremo lieti di fornirti qualunque informazione